quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 25 MAGGIO 2011
L'Enpam sollecita i futuri medici a prendersi cura della loro pensione

“Un giorno per il futuro”, è questo il titolo dell’incontro che si terrà oggi pomeriggio all’Università La Sapienza di Roma per convincere i giovani ad occuparsi subito della propria pensione. Ad organizzarlo sono le Casse di previdenza private dei professionisti, compreso l’Enpam, ed è attesa la partecipazione del ministro Maurizio Sacconi.

Costruire una “cultura della previdenza” per convincere tutti, anche i più giovani, ad occuparsi di costruire una pensione per il proprio futuro. Non sembra un’impresa semplice, visti gli ultimi dati sulla disoccupazione giovanile nel nostro Paese, ma l’Adepp, l’associazione che riunisce gli enti previdenziali privati ovvero le diverse Casse dei professionisti, ha deciso di provarci, organizzando un incontro rivolto agli studenti universitari sotto il titolo: “Un giorno per il futuro. Problemi e opportunità per le giovani generazioni di professionisti di costruirsi una pensione”.
L’appuntamento è fissato per oggi, alle 15.00, nell’Aula di Clinica Medica del Policlinico Umberto I di Roma, ed è prevista la partecipazione del ministro Maurizio Sacconi, del rettore Luigi Frati, del vice presidente dell’Enpam Alberto Oliveti e di molti altri esperti, oltre a rappresentanti degli studenti e dei giovani professionisti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA