quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 29 LUGLIO 2016
Ospedale Colleferro, Giuliano (Ugl): “Da mesi continua a mancare personale medico in Ortopedia e Traumatologia”

E' la denuncia dell'Ugl provinciale romana per bocca del suo segretario Gianluca Giuliano. Il sindacato sottolinea come, nonostante le sue continue sollecitazioni e le promesse a inizio giugno della Asl Roma 5 di provvedere in merito, all'Ospedale di Colleferro continui a mancare personale medico reperibile nei reparti di Ortopedia e Traumatologia

“Nonostante le nostre sollecitazioni - denuncia il segretario provinciale Ugl Sanità, Gianluca Giuliano - e le promesse a inizio giugno  della Asl locale Roma 5 di provvedere in merito, all’Ospedale di Colleferro continua a mancare personale medico reperibile nei reparti di Ortopedia e Traumatologia, problema che si ripercuote fortemente sui degenti e sul personale infermieristico”. Il segretario provinciale sollecita nuovamente la Asl “a trovare una soluzione immediata”.

“Nel prot. n. 15247 del 6 giugno - prosegue Giuliano - il direttore sanitario aziendale ci comunicava di aver messo in atto tutte le azioni necessarie a garantire l’erogazione dei servizi e i livelli essenziali di assistenza. Ad oggi la situazione non è cambiata, anzi addirittura peggiorata perché dall’analisi dei turni del personale medico abbiamo verificato nel mese di giugno e luglio l’assenza di medici reperibili sia nei turni notturni che nei festivi”.

“In questo modo –conclude il segretario provinciale Ugl – viene lasciato in balìa degli eventi tutto il personale infermieristico il quale in caso di bisogno e urgenza si trova ad operare in serie condizioni di diagio. A questo punto l’intervento da parte della Asl deve essere immediato per venire incontro non solo ai lavoratori ma anche ai cittadini che hanno il diritto ad un’assistenza e ad un servizio migliore, più efficiente ed efficace”.
 
Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA