quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 23 AGOSTO 2016
Asl Vco. Attivati 55 posti di continuità assistenziale di pronta accoglienza sul territorio

I posti letto sono così distribuiti: 20 alla RSA Massimo Lagostina di Omegna, 20 alla RSA di Premosello Chiovenda e 15 alla RSA di Domodossola. Potranno essere ospitati anziani non autosufficienti o persone i cui bisogni sanitari ed assistenziali siano assimilabili ad anziano non autosufficiente.

Sono 55 i posti letto di continuità assistenziale deliberati dalla Direzione Generale dell’Asl Verbano - Cusio - Ossola. L’atto deliberativo, spiega una nota della Asl, è stato assunto di concerto con i Direttori dei Distretti Sanitari. La disposizione è temporanea e vale sino al 31 dicembre 2016 in attesa dell’attivazione dei posti CAVS (Continuità A Valenza Sanitaria). I 55 posti letto sono distribuiti in tre strutture residenziali: 20 posti letto alla RSA Massimo Lagostina di Omegna, 20 posti letto alla RSA di Premosello Chiovenda e 15 posti letto alla RSA di Domodossola

Gli accessi saranno autorizzati dal Nucleo Distrettuale di Continuità delle Cure (NDCC) che sulla base delle specifiche condizioni cliniche e delle necessità assistenziali del paziente stabilirà la durata del ricovero, che non potrà superare i sessanta giorni.

“Con questo ulteriore sforzo – evidenzia la nota della Asl -, la Direzione Generale conferma la propria attenzione alle esigenze del territorio e la continua ricerca di soluzioni atte ad offrire una sanità sempre più vicina a pazienti con problematiche socio assistenziali che necessitano di un temporaneo ricovero per una risposta più efficace ed efficiente ai loro bisogni di salute”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA