quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 02 SETTEMBRE 2016
Terremoto. De Luca (Campania) visita il campo di accoglienza di Arquata del Tronto

“Abbiamo voluto esprimere in maniera diretta la nostra solidarietà alle famiglie colpite in maniera così drammatica dal sisma”. Dal presidente campano l’impegno a “mantenere costanti contatti con i sindaci” e a “collaborare direttamente su loro richiesta per gli interventi necessari a riprendere le normali attività di una comunità”.

Visita del presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, al campo di accoglienza realizzato dalla Protezione Civile della Regione Campania nel Comune di Arquata del Tronto (in provincia di Ascoli Piceno), che accoglie attualmente 150 persone, tra cui venti bambini, e mette a disposizione delle comunità 250 pasti al giorno.

“Abbiamo voluto esprimere in maniera diretta la nostra solidarietà alle famiglie di Arquata e di tutti i Comuni colpiti in maniera così drammatica dal sisma”, ha detto De Luca, che prima della visita al campo si trovata a Roma per la riunione straordinaria della Conferenza Stato Regioni dedicata all’emergenza terremoto.

“Ai volontari e agli operatori della Protezione Civile – ha dichiarato ancora De Luca - va il nostro ringraziamento per lo straordinario lavoro che stanno svolgendo. Alle famiglie ho voluto confermare la piena collaborazione della Campania non solo in queste difficili settimane ma anche nei prossimi mesi, quando ci sarà da risolvere le problematiche per il ritorno alla normalità per le popolazioni di quest'area”.

“Queste famiglie - ha proseguito il presidente della regione Campania - non vogliono e non devono rimanere sole. Manterremo costanti contatti con i sindaci e siamo pronti a impegnarci per collaborare direttamente su loro richiesta nella realizzazione degli interventi necessari affinché si riprendano le normali attività di una comunità”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA