quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 14 SETTEMBRE 2016
Psichiatra uccisa 3 anni fa da un paziente. A Paola Labriola il riconoscimento alla memoria della Presidenza della Repubblica

I dettagli sul riconoscimento del Capo dello Stato saranno illustrati dalla presidente Fnomceo, Roberta Chersevani, nel corso di una conferenza stampa in programma il 16 settembre a Bari. Nel corso dell’incontro sarà presentato anche il documento degli Ordini dei Medici delle Regioni meridionali sul problema delle diseguaglianze nei livelli di finanziamento tra le Regioni.

Si terrà venerdì 16 settembre alle ore 11.30 a Bari presso il Castello Svevo, in concomitanza con la riunione del Consiglio nazionale della Fnomceo, una Conferenza stampa in cui la Presidente Fnomceo Roberta Chersevani annuncerà un importante riconoscimento che sarà tributato dalla Presidenza della Repubblica alla memoria di Paola Labriola, la psichiatra barese uccisa 3 anni fa da un paziente nel Centro di salute mentale di via Tenente Casale.

Nel corso dell’incontro sarà inoltre presentato il documento che gli Ordini dei Medici delle regioni meridionali hanno condiviso in sede nazionale e che è stato accolto dalla Fnomceo. Il documento pone il problema delle diseguaglianze nei livelli di finanziamento tra le regioni, che mettono in crisi la Sanità del Sud, e chiede una revisione dei criteri di attribuzione ai fini di una ripartizione più equa del Fondo sanitario.

Alla conferenza stampa parteciperanno Roberta Chersevani - Presidente Fnomceo, Filippo Anelli - Presidente Omceo Bari, Franco Lavalle - Vice-Presidente Omceo Bari e i Presidenti degli Ordini dei Medici delle provincie pugliesi.
Sono stati inoltre invitati a partecipare il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il Presidente della Commissione Sanità Pino Romano, il Direttore del Dipartimento Salute Giovanni Gorgoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA