quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 14 SETTEMBRE 2016
Sardegna. Commissari di 7 Asl prorogati fino al 31 dicembre 2016

La delibera riguarda i commissari delle Asl di Olbia, Nuoro, Lanusei, Oristano, Sanluri, Carbonia e Cagliari. Manca quello di Sassari, cioè la Asl che dovrà inglobare le altre per diventare una Asl unica e per la quale è attesa la nomina del super manager.

La Giunta regionale della Sardegna, su proposta dell’assessore alla Sanità Luigi Arru, ha approvato la proroga fino al 31 dicembre 2016 dei commissari di 7 Aziende sanitarie: Olbia, Nuoro, Lanusei, Oristano, Sanluri, Carbonia e Cagliari.

Manca, nella delibera, la Asl di Sassari, che dovrà inglobare entro le altre aziende per diventare la Asl unica, per la quale è ancora attesa la nomina del super manager.
 
La proroga, si legge nella delibera, è stata decisa "in quanto gli stessi" commissari, "in continuità con tutte le attività già intraprese all’interno delle rispettive Aziende, possono garantire nel processo di riforma del SSR, una adeguata e importante partecipazione. I Commissari straordinari delle Aziende territoriali suddette devono, infatti, attraverso gli assetti organizzativi delle rispettive Aziende, assicurare al Direttore generale dell’Azienda sanitaria locale n. 1 di Sassari il supporto necessario nel processo di incorporazione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA