quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 26 SETTEMBRE 2016
Sma. Ecco lo spot ‘unpolitically correct’ di Checco Zalone a sostegno della ricerca

Da domenica 25 settembre ha preso il via la campagna di raccolta fondi di Famiglie Sma legata al numero di SMS solidale 45599, che durerà fino a sabato 8 ottobre. Quest'anno una svolta storica nel mondo Sma, infatti, verrà distribuito il primo farmaco che ha dato ottimo risultati a 200 pazienti affetti da Sma 1. Checco Zalone testimonial per la campagna di raccolta fondi.

Ha preso il via ieri, domenica 25 settembre, la campagna di raccolta fondi di Famiglie Sma, l'associazione Onlus composta e gestita esclusivamente da genitori di bambini e da adulti affetti da Sma (Atrofia Muscolare Spinale). La campagna, legata al numero di SMS solidale 45599, durerà fino a sabato 8 ottobre. Quest'anno una svolta storica nel Sma, infatti, verrà distribuito il primo farmaco che ha dato ottimo risultati a 200 pazienti affetti da Sma 1. 
 
Checco Zalone, testimonial della campagna di raccolta fondi, ha deciso di regalare uno spot 'dissacrante' che vede protagonista anche il piccolo Mirko, affetto dalla malattia.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA