quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 26 SETTEMBRE 2016
“All’ex Asl 8 Arezzo manca il personale”. Grido di allarme unitario dei sindacati

Cgil, Cisl, Uil e Nursind denunciano “carenze in tutti i settori e strutture della Azienda”, in quanto "non completati da piena assunzione di personale”. Tutto ciò “malgrado accordi firmati per la sostituzione del personale mancante per turn over, aspettative, maternità e lunghe malattie”. Il 27 settembre convocato un incontro con l’Azienda.

“Malgrado accordi firmati per la sostituzione del personale mancante per turn over, aspettative, maternità e lunghe malattie”, continuano ad esserci “carenze in tutti i settori e strutture della Azienda Sanitaria Aretina in quanto non completati da piena assunzione di personale”. E’ quanto denunciano in una nota congiunta Cgil, Cisl, Uil e Nursind, spiegando che “la mancanza di personale è stata anche evidenziata nel corso di un'assemblea degli Operatori della Medicina del PO. del Valdarno; la dotazione organica, qui è sostenuta da un alto numero di contratti interinali e tempi determinati, si rilevano mancanze di personale Oss nei turni notturni e il tasso d'occupazione dei posti letto risulta altissimo”.

Secondo le organizzazioni sindacali la situazione è tale da mettere “a rischio la piena funzionalità del servizio al cittadino”.

“La Direzione Aziendale, più volte sollecitata, non ha dato che parziali risposte”, spiegano le segreterie provinciali di Cgil, Cisl, Uil e Nursind, che chiedono “il pieno rispetto dei livelli occupazionali con la copertura dei posti mancanti” e si auspicano che nel prossimo incontro del 27 settembre con l’Azienda “venga data piena attuazione a quanto richiesto”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA