quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 08 GIUGNO 2011
Campania. Muore dopo 12 ore passate su una barella

È successo al pronto soccorso dell'ospedale di Piedimonte Matese (Caserta). L’uomo, che aveva si era recato all’ospedale dopo un malore, sarebbe rimasto per più di dodici ore senza che nessuno gli prestasse assistenza. Marino (Commissione di Inchiesta sul Ssn): “Avviata istruttoria”.

"Se confermato si tratta di un episodio sconvolgente. Non è accettabile che in un ospedale una persona possa morire su una barella senza che alcuno gli presti soccorso per quasi una giornata intera". Ad affermarlo è Ignazio Marino, presidente della Commissione d'inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale, riguardo alla morte di un uomo di 35 anni al pronto soccorso dell'ospedale di Piedimonte Matese, in provincia di Caserta. Il 35enne, secondo quanto riferito dalla nota della Commissione, si è sentito male uscendo dal pronto soccorso ed è morto su una barella, dove sarebbe rimasto per più di dodici ore senza che nessuno gli prestasse assistenza.
Marino ha spiegato di avere chiesto ai carabinieri del Nas in servizio presso la Commissione d'inchiesta “ di avviare una istruttoria per verificare al più presto quanto accaduto".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA