quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 28 SETTEMBRE 2016
Noi dipendenti di Enpam Sicura diciamo “No” a giochi di potere sulla nostra pelle



Gentile direttore,
i dipendenti di Enpam Sicura seguono con preoccupazione l’evolversi della vicenda societaria. Guardando con apprensione alle diatribe politiche attualmente in corso in Fondazione Enpam, richiedono a gran voce spiegazioni e chiarimenti sul proprio futuro professionale.
 
Alla data attuale, i lavoratori continuano a non ricevere alcuna retribuzione, a non avere alcuna informazione da parte degli organi direttivi preposti e, soprattutto, a non avere alcuna prospettiva. Si riscontra altresì una totale assenza da parte del Presidente della società, Alberto Oliveti, già presidente della Fondazione Enpam, nonostante le sue rassicurazioni sul proseguimento delle attività fornite in occasione della sua unica apparizione al personale avvenuta ad aprile.
 
Pur consapevoli che la battaglia per l’avvenire di Enpam Sicura si sta giocando attualmente su altri tavoli, i dipendenti ribadiscono il proprio diniego ad essere pedine di un gioco di società e di potere. Il personale desidera riaffermare con forza il proprio diritto al lavoro e alla dignità umana, nel rispetto delle singole professionalità: il futuro delle persone non può dipendere da una partita a Risiko giocata tra due fazioni.
 
Dipendenti Enpam Sicura iscritti alla Filcams Cgil 

© RIPRODUZIONE RISERVATA