quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 28 SETTEMBRE 2016
Sisma. Tornano di nuovo in azione nel Lazio i farmacisti volontari

La Direzione comando e controllo della Protezione civile ha chiesto che fosse reso disponibile un camper farmaceutico e due farmacisti nella località Accumuli, uno dei centri della provincia di Rieti più duramente colpiti dal terremoto dello scorso 24 agosto. Di conseguenza il camper dell’Associazione volontari di Verona è partito questa mattina.

Nella serata di ieri, la Protezione Civile ha nuovamente attivato l’Associazione Farmacisti volontari al fine di garantire l’erogazione dell’assistenza farmaceutica nella località di Accumoli, uno dei centri della provincia di Rieti più duramente colpiti dal terremoto dello scorso 24 agosto. La DICOMAC (Direzione comando e controllo) della Protezione civile ha chiesto che fosse reso disponibile un camper farmaceutico e due farmacisti, di conseguenza il camper dell’Associazione volontari di Verona è partito questa mattina alla volta di Accumoli.
 
"Per tutta la professione è un motivo di orgoglio che i Farmacisti volontari siano ormai parte integrante dei dispositivi di soccorso in caso di calamità e che abbiano finora dimostrato una grande capacità di risposta, come riconosciuto più volte dalla stessa Protezione civile", scrive in una nota la Fofi.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA