quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 30 SETTEMBRE 2016
Assisi. La Fondazione Paoletti inaugura il nuovo Centro Internazionale di Ricerca Neuroscientifica

L’evento è il coronamento di un impegno più che decennale della Fondazione  nell’indagine scientifica sui meccanismi neurologici che permettono il miglioramento cognitivo dell’uomo, nonché la prevenzione di stati neuro-degenerativi come l’Alzheimer, il Parkinson o patologie simili. I nuovi laboratori saranno sede di diversi progetti di ricerca che la Fondazione sta portando avanti insieme a numerosi partner scientifici.

Oggi ad Assisi l’inaugurazione del nuovo Centro Internazionale di Ricerca Neuroscientifica della Fondazione Patrizio Paoletti. L’evento è il coronamento di un impegno più che decennale della Fondazione - ente nazionale di ricerca riconosciuto dal MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) - nell’indagine scientifica sui meccanismi neurologici che permettono il miglioramento cognitivo dell’uomo, nonché la prevenzione di stati neuro-degenerativi come l’Alzheimer, il Parkinson o patologie simili.
 
I nuovi laboratori, attrezzati con apparecchiature all’avanguardia, saranno sede di diversi progetti di ricerca che la Fondazione sta portando avanti insieme a numerosi partner scientifici, università e istituti, in ambito nazionale e internazionale. Tra questi: il Cnr, l’Università La Sapienza, l’Università di Padova e il Gonda Brain Research Center della Bar Ilan University (Israele).
 
Nel corso dell’inaugurazione interverranno: Patrizio Paoletti, presidente della Fondazione, Moshe Bar, direttore del Gonda Brain Research Center dell’Università Bar Ilan (Israele), e Tal Dotan Ben-Soussan, direttore del Dipartimento di Ricerca neuroscientifica della Fondazione Paoletti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA