quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 05 OTTOBRE 2016
Concluso all’ospedale di Perugia il primo corso di aggiornamento di tre mesi per medici cinesi

Il corso rientra in un protocollo di intesa firmato dalla Regione dell’Umbria, il Ministero della Sanità e l’Azienda Ospedaliera di Perugia. Tredici i medici cinesi che hanno concluso il percorso. Il prossimo corso avrà inizio mercoledì 19 ottobre.

Si è concluso, a Perugia, il corso primo di aggiornamento professionale al quale hanno partecipato un gruppo di medici cinesi, che hanno svolto attività assistenziale e didattica presso l’ospedale Santa Maria della Misericordia. Il corso, della durata di tre mesi, rientra in un protocollo di intesa firmato dalla Regione dell’Umbria, il Ministero della Sanità e l’Azienda Ospedaliera di Perugia.

“I tredici medici, che operano in diversi ospedali della Cina, erano stati selezionati da una commissione che ne aveva valutato il grado di preparazione e il conseguente potenziale professionale per accedere ad un periodo così intenso di partecipazione ad un corso di approfondimento con i colleghi delle diverse strutture complesse del nosocomio perugino”, spiega l’ufficio stampa dell’Ao di Perugia.

A conclusione della loro esperienza, i professionisti cinesi, di età tra i 30 e 40 anni, hanno ricevuto un attestato di partecipazione dal dg dell’Azienda Ospedaliera di Perugia Emilio Duca, che ha tenuto loro una lezione sui principi legislativi ed organizzativi del sistema sanitario nazionale.

Il prossimo corso avrà inizio mercoledì 19 Ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA