quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 03 NOVEMBRE 2016
World Radiography Day Run. Il 6 novembre la corsa podistica promossa dai Tsrm

Ogni 8 Novembre il Tecnico Sanitario di Radiologia Medica celebra in tutto il mondo il “World Radiography Day”. In vista dell’evento la Federazione dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica ha promosso una corsa podistica non competitiva di 5 km per rinnovare il senso di appartenenza e la valorizzazione del gruppo professionale. Appuntamento a Milano. LA LOCANDINA

Ogni 8 Novembre il Tecnico Sanitario di Radiologia Medica celebra in tutto il mondo il “World Radiography Day”, per ricordare e ricordarsi la responsabilità sociale che grava sulle sue spalle e sulla sua opera professionale.
 
La Federazione dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica, grazie alla disponibilità e al supporto del Collegio di Milano, Como, Lecco, Lodi, Monza-Brianza e Sondrio e del Coordinamento dei Collegi TSRM della Lombardia, promuove per quest’anno una corsa podistica a carattere nazionale in prossimità della giornata mondiale dei Tecnici di Radiologia (8 novembre, data in cui, nel 1895, furono scoperti i Raggi X).
 
La corsa si svolgerà il 6 Novembre 2016, a Milano, presso Parco Sempione. La corsa podistica non competitiva di 5 km si propone “il rinforzo del senso di appartenenza e la valorizzazione del nostro gruppo professionale, che il più delle volte non appare ben definito alla maggior parte degli utenti delle strutture sanitarie. Il ricavato della manifestazione andrà interamente devoluto a UNICEF per la campagna “Bambini in Pericolo”.
 
La corsa è rivolta non solo ai TSRM, ma anche alle loro famiglie, agli altri professionisti sanitari e alle persone che semplicemente condividano l’iniziativa”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA