quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 03 NOVEMBRE 2016
Twin day. Il 5 novembre a Milano focus dell’Iss sui gemelli e sui loro problemi di salute

Il Registro Nazionale Gemelli dell’Istituto Superiore di Sanità organizza, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, una giornata dedicata ai gemelli. Dalla prevenzione della depressione alla donazione di tessuti, dalla salute cardiovascolare ai problemi di origine psico-somatica, dall’infiammazione cronica alla formazione dei giudizi morali.e alla divulgazione della ricerca scientifica. PROGRAMMA - LOCANDINA

Il Registro Nazionale Gemelli dell’Istituto Superiore di Sanità organizza, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, una giornata dedicata ai gemelli e alla divulgazione della ricerca scientifica. Durante il Twin Day saranno presentate le attività in corso nella Regione Lombardia e quelle che inizieranno nei prossimi mesi. 

"Nell’ambito del suo percorso, il Registro Nazionale Gemelli fa tappa a Milano - dichiara Antonia Stazi, dell’ISS - una tappa importante poiché abbiamo un buon rapporto con le istituzioni del territorio. Il Twin Day ci permette di avere un contatto diretto con i gemelli e poter loro fornire informazioni su argomenti diversi: dalla prevenzione della depressione alla donazione di tessuti, dalla salute cardiovascolare ai problemi di origine psico-somatica, dall’infiammazione cronica alla formazione dei giudizi morali.

I gemelli che parteciperanno all’evento avranno l’opportunità di porre domande ai nostri ricercatori e ai responsabili scientifici dei nostri studi che lavorano presso l’Università degli Studi di Milano, la Fondazione Ca' Granda-Ospedale Maggiore Policlinico, l’Università Vita-Salute San Raffaele, il Centro Cardiologico Monzino, l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano, l’Istituto Scientifico Eugenio Medea di Bosisio Parini".

La manifestazione, che ha ottenuto il Patrocinio della Regione Lombardia e del Comune di Milano, si svolge a Milano sabato 5 novembre 2016, dalle ore 9.30 alle 13.30, presso l’Aula Magna della Clinica Mangiagalli in Via della Commenda, 12. 

Per una migliore organizzazione dell’evento, si richiede di comunicare l’adesione tramite e-mail a registro.nazionale.gemelli@iss.it oppure telefonando allo 06.49904154

© RIPRODUZIONE RISERVATA