quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 11 NOVEMBRE 2016
Saitta visita lo Spazio Lilt a Biella: “Sviluppare e consolidare servizi per i cittadini”

Spazio Lilt sarà inaugurato ufficialmente il 10 dicembre prossimo, ma è già operativo. Si tratta di una realtà voluta dalla Lilt Nazionale per il Nord Italia e che funge da punto d’incontro e di riferimento per tutti coloro che ricercano risposte chiare e tempestive sulla loro situazione.

Questa mattina l’assessore alla tutela della Salute e della Sanità della Regione Piemonte dott. Antonio Saitta è stato in visita al Centro Oncologico Multifunzionale Spazio Lilt di Biella.
 
Accompagnato dal presidente di Lilt Biella, il dott. Mauro Valentini, insieme alla Vice Presidente Daniela Alberici Mancini, dai vertici aziendali dell’Asl di Biella Gianni Bonelli, Angelo Penna e Diego Poggio e dal consigliere regionale Vittorio Barazzotto, l’assessore ha potuto osservare da vicino in anteprima i nuovi locali di via Ivrea e parlare con i professionisti che operano nella struttura.
 
Spazio Lilt - 2.700 metri quadri, su due piani - sarà inaugurato ufficialmente il 10 dicembre prossimo, ma è già operativo. Si tratta di una realtà voluta dalla Lilt Nazionale per il Nord Italia e che funge da punto d’incontro e di riferimento per tutti coloro che ricercano risposte chiare e tempestive sulla loro situazione.
 
Assistenza, dunque, ma anche e soprattutto prevenzione e servizi ai cittadini. Un concetto, quello legato alla valorizzazione e allo sviluppo di servizi sempre più funzionali per i cittadini, espresso in modo molto chiaro dall’assessore Saitta che ha sottolineato l’impegno attuale della regione proprio su questo fronte: consolidare modelli di assistenza che, agendo in sinergia, siano in grado di venire incontro alle esigenze del territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA