quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 12 NOVEMBRE 2016
La settimana in Parlamento. La Responsabilità professionale in Aula al Senato. Proseguono lavori sulla Legge di Bilancio

In commissione Affari sociali al lavoro sulle norme sul testamento biologico e insieme alla commissione Giustizia proseguirà esame delle norme per la liberalizzazione della cannabis. In Igiene e Sanità esame sul Ddl per la prevenzione abusi in asili e case di cura.

Mentre prosegue in commissione Bilancio l’esame della Legge di Bilancio, l’Aula della Camera riparte con i lavori lunedì 14 (previsto esame anche martedì) con la discussione con votazione del disegno di legge C. 4110 - decreto legge 193/2016 - Disposizioni urgenti in materia fiscale e per il finanziamento di esigenze indifferibili (da inviare al Senato - scadenza: 23 dicembre 2016).
 
Nel corso della settimana la Commissione Affari sociali si riunirà in sede di Comitato ristretto per l'esame delle proposte di legge recanti Norme in materia di consenso informato e di dichiarazioni di volontà anticipate nei trattamenti sanitari (C. 1142).
 
Le Commissioni riunite II Giustizia e XII Affari sociali proseguiranno l'esame in sede referente della proposta di legge recante disposizioni in materia di legalizzazione della coltivazione, della lavorazione e della vendita della cannabis e dei suoi derivati (C. 3235).
 
Il Senato riprende i lavori martedì 15 novembre, quando saranno discusse mozioni in materia di pensioni minime e di inquinamento atmosferico; nella seduta pomeridiana, sono all'ordine del giorno ratifiche di accordi internazionali e il provvedimento sulla responsabilità professionale del personale sanitario (ddl n. 2224 e connessi), nel testo proposto dalla Commissione Sanità.
 
Mercoledì 16 novembre, alle 16, è prevista un'informativa del Ministro degli esteri, Paolo Gentiloni, sulla situazione politica in Turchia; la seduta pomeridiana di giovedì 17 sarà dedicata al question time, con il Ministro per la semplificazione e la Pubblica amministrazione, Marianna Madia.
 
La Commissione Igiene e Sanità riprende i lavori mercoledì 16 novembre con l’esame DDL 2574 (Prevenzione abusi in asili e case di cura), approvato dalla Camera dei deputati
 
Giovedì 17 invece si terrà audizione del Ministro dell’Istruzione, Stefania Giannini in relazione all'affare assegnato n. 827 (Progetto Human Technopole).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA