quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 14 NOVEMBRE 2016
Chirurgia neonatale. Simposio internazionale a Bologna

Si terrà a Bologna il 24 e 25 novembre prossimi l’incontro dal titolo "Symposium on neonatal surgery", un appuntamento che vede riuniti i massimi studiosi a livello internazionale di chirurgia neonatale. Sarà presente Devendra K. Gupta, Presidente della Società mondiale di chirurgia pediatrica

Si terrà il 24 e 25 novembre prossimi a Bologna l’incontro dal titolo "Symposium on neonatal surgery", un appuntamento che vede riuniti i massimi studiosi a livello internazionale di chirurgia neonatale. Al simposio verrà trattata tutta la patologia neonatale, da quella toracica alla digestiva, dalle patologie tumorali a quelle delle vie urinarie. Da segnalare la presenza di Devendra K. Gupta, Presidente della Società mondiale di chirurgia pediatrica. Uno degli argomenti principali del congresso saranno le più recenti tecniche mininvasive utilizzate nella chirurgia neonatale, soprattutto in campo toracico e digestivo.

Iil simposio è organizzato dall’Istituto di Clinica Chirurgica Pediatrica dell'Università degli Studi di Bologna ed è promosso dalla Fondazione Internazinale Menarini. Sede del simposio è l’Archiginnasio, Stabat Mater.
 
Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA