quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 22 GIUGNO 2011
La Gedeon Richter compie 110 anni

L’Azienda farmaceutica ungherese, leader in ginecologia e specializzata in ricerca innovativa nel campo delle malattie del sistema nervoso centrale e del dolore cronico, festeggia a Budapest oltre un secolo di storia al servizio dell’innovazione, della tecnologia e della qualità. Presente in più di 30 nazioni impiega oltre 10mila dipendenti tra cui 900 scienziati

La Gedeon Richter, Azienda Farmaceutica ungherese festeggia i 110 anni dalla sua nascita.  Presente in più di 30 nazioni, con 5 siti produttivi, 31 uffici di rappresentanza, 14 filiali commerciali e una forza lavoro di oltre 10mila dipendenti tra cui 900 scienziati,  è il Centro di ricerche farmacologiche più importante dell’Europa centro-orientale. La ricerca di molecole farmaceutiche originali e l’incessante innovazione (produce oltre 100 tipi di medicinali in più di 170 forme farmaceutiche) sono sempre state, a partire dalla fondazione nel 1901, la base dominante della strategia dell'Azienda ora leader in ginecologia.
L’attività di ricerche innovative della Gedeon Richter si concentra sullo sviluppo di medicinali efficaci nella lotta contro le malattie del sistema nervoso centrale, in particolare schizofrenia e ansia, e sulle molecole destinate alla cura del dolore cronico, e anche nel settore ginecologico che diventa oggi di importanza strategica.
Nel 2010 sono state acquisite il 100% dell’industria farmaceutica svizzera PregLem, che ha permesso alla Richter di entrare nel settore della ricerca innovativa ginecologica e la gamma di prodotti anticoncezionali della tedesca Grünenthal, grazie ai quali il Gruppo ha potuto espandersi nei paesi dell’occidente.
“Negli ultimi due anni, parallelamente alla produzione di farmaci – ha commentato Erik Bogsch, Ceo Gedeon Richter – è stato posto un forte accento sullo sviluppo del ramo delle biotecnologie e sulla costruzione della nostra presenza nei mercati dell’Europa Occidentale. L’innovazione costante costituisce una parte essenziale della strategia della nostra azienda, e la base di questa innovazione sta nella ricerca che produce risultati. Ogni progetto di ricerca di successo ci porta più vicini al raggiungimento dei nostri scopi e di conseguenza alla realizzazione di quello che per noi è il fine ultimo, migliorare la vita delle persone e servire l’intera società. Facendo sempre particolare attenzione a tre fattori: innovazione, tecnologia e qualità.”
La Società da quest’anno, è presente con una filiale in Italia, con sede a Milano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA