quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 23 NOVEMBRE 2016
Roma. Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, l'XI Municipio si tinge di rosso per Sara Di Pietrantonio

In occasione della Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, Villa Bonelli, sede dell'XI Municipio di Roma, si tingerà di rosso, alla presenza dei familiari di Sara Di Pietrantonio e della Sindaca Virginia Raggi

In occasione della Giornata Mondiale per l'eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre, tra le tante iniziative avviate dal Comune di Roma per contrastare questa piaga, Villa Bonelli, sede dell'XI Municipio di Roma, si tingerà di rosso.

Dalle ore 18:00 del 24 novembre, alla presenza dei familiari di Sara, della Sindaca Virginia Raggi, del Presidente dell’XI Municipio, dei suoi Assessori e di tutti i Consiglieri, Villa Bonelli si illuminerà di rosso e resterà accesa per tutta la notte in memoria delle vittime di violenza e di Sara Di Pietrantonio, la studentessa ventiduenne uccisa dalla furia omicida del suo ex fidanzato, la notte tra il 28 e il 29 maggio 2016.

Dall'XI Municipio invitano tutti  cittadini a intervenire dalle ore 18:00 del 24/11 in Via Camillo Montalcini 1 e ad esporre e indossare qualcosa di rosso, in segno di partecipazione e di vicinanza ai familiari di Sara. 

La mattina del 25/11 a Via della Magliana, dove venne trovato il corpo carbonizzato della ragazza, i suoi familiari e i suoi amici pianteranno un albero, da sempre simbolo di vita e di connessione tra cielo e terra.

Con tali gesti l'XI Municipio, si legge in una nota, "desidera stringersi intorno alla famiglia di Sara, affinché la sua storia e quella delle tante altre donne vittime di violenza rimangano di monito per tutti".
 
Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA