quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 15 DICEMBRE 2016
Aou San Luigi Gonzaga di Orbassano: presentati i risultati dei progetti di miglioramento continuo

Il “Piano Annuale Qualità” per l’anno 2016 si è focalizzato su quattro progetti di miglioramento: performance budget, norme di buona qualità, scegliere con saggezza, benessere organizzativo. Per il commissario Franco Ripa “evidenziato l’impatto operativo che le metodologie di miglioramento continuo comportano”.

Nei giorni scorsi nella Sala Convegni dell’Azienda Ospedaliera Universitaria San Luigi di Orbassano si è svolto il “Quality Day”, in cui è stato presentato lo sviluppo del Sistema Gestione Qualità aziendale. Il “Piano Annuale Qualità” per l’anno 2016 si è focalizzato su quattro progetti di miglioramento: performance budget, norme di buona qualità, scegliere con saggezza, benessere organizzativo.

Commenta il Commissario Franco Ripa “La giornata della qualità è stata per il San Luigi un evento denso di contenuti che ha evidenziato l’impatto operativo che le metodologie di miglioramento continuo comportano, soprattutto nelle organizzazioni brain intensive come quelle sanitarie. I progetti sono stati individuati con molta accuratezza, in quanto in grado di intervenire su specifiche aree di riferimento e sono stati inseriti nel contesto del sistema premiante aziendale; il loro andamento è stato compiutamente monitorato con indicatori specifici, ponendo anche le basi per i prossimi livelli di implementazione. E principalmente hanno coinvolto tutto il personale del San Luigi che ringrazio per il supporto fornito, secondo la vera visione della qualità che viene promossa dalla direzione e sviluppata dai professionisti che nella organizzazione lavorano”.

"L’avvio in forma strutturata del Sistema di Gestione e Miglioramento Qualità pone l’Azienda Ospedaliera di Orbassano all’avanguardia per quanto riguarda lo sviluppo manageriale, l’appropriatezza e l’attenzione ai bisogni degli utenti e degli operatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA