quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 01 DICEMBRE 2016
Odontoiatria. Magi (Sumai): “Diciamo no a sanatorie mascherate dell'abusivismo in Legge Bilancio”

Il segretario degli specialisti ambulatoriali raccoglie e rilancia l’appello della Fnomceo delle società scientifiche affinché venga stoppata ogni ipotesi di introdurre emendamenti last minute alla Legge di Bilancio che prevedano una sorta di ‘sanatoria mascherata’ dell’abusivismo.

“Raccogliamo e rilanciamo l’appello della Fnomceo e delle società scientifiche affinché venga stoppata ogni ipotesi di introdurre emendamenti last minute alla Legge di Bilancio che prevedano una sorta di ‘sanatoria mascherata’ dell’abusivismo”. È quanto afferma il segretario generale degli specialisti ambulatoriali del Sumai-Assoprof Antonio Magi in riferimento alla possibilità che nella Legge di Bilancio vi sia un riconoscimento del ruolo degli odontotecnici come professione sanitaria; ferita inguaribile alla tutela della salute dei cittadini.
 
“A nostro avviso e anche come unici rappresentanti dell’odontoiatria pubblica – prosegue Magi – agli odontotecnici dev’essere garantito e riconosciuto un miglioramento formativo, ma la strada  da percorrere non è però quella dell’inserimento nell'ambito delle professioni sanitarie”.
 
“Ci auguriamo – conclude il segretario Sumai – che in questo turbolento periodo pre referendario e di Legge di Bilancio il buon senso prevalga. Ne va della sicurezza delle prestazioni fornite ai cittadini”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA