quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 20 DICEMBRE 2016
Fondi produttività sistema sanitario. Regione e sindacati siglano protocollo d’intesa

Con questo documento ASUR, le aziende e l’Inrca si impegnano a erogare i saldi degli incentivi dell'anno 2016, entro il mese di gennaio 2017. La Regione metterà a disposizione il risparmio derivante dalla legge sulla razionalizzazione della spesa per incentivi nei diversi enti del sistema sanitario per specifiche progettualità.

Firmato ieri pomeriggio tra l'assessore alla Sanità della Regione Marche, Luca Ceriscioli, gli enti del sistema sanitario regionale e le organizzazioni sindacali del comparto un protocollo di intesa in merito ai fondi sulla produttività. A comunicarlo una nota congiunta della regione e dei sindacati.

“Con questo documento ASUR, le aziende e l’Inrca si impegnano a erogare i saldi degli incentivi dell'anno 2016, entro il mese di gennaio 2017”, si legge nella nota.

Nelle aree vaste dell'Asur verranno attivate verifiche sulla quantificazione dei fondi contrattuali del personale, così come concordato con le organizzazioni sindacali e le RSU del comparto.

Infine con questo protocollo la Regione mette a disposizione il risparmio derivante dalla legge sulla razionalizzazione della spesa, per incentivi nei diversi enti del sistema sanitario per specifiche progettualità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA