quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 21 DICEMBRE 2016
All’ospedale di Vittoria aprono i nuovi reparti di Ginecologia-Ostetricia e Pediatria

I lavori sono costati circa 2,5 milioni di euro. Per il Dg dell’Asp Ragusa, Maurizio Aricò, è “un altro tassello del percorso di miglioramento delle strutture ospedaliere e territoriali”.

Domani, 22 dicembre, alle ore 11,30, la Direzione Strategica dell’Azienda provinciale di Ragusa incontrerà i dipendenti dell’area ospedaliera e territoriale di Vittoria-Comiso per lo scambio degli auguri. In questa occasione, la Direzione inaugurerà anche l’attività assistenziale i due reparti di Ginecologia - Ostetricia e Pediatria.

La riapertura arriva al termine dei lavori di ristrutturazione, durati poco più di un anno e costati complessivamente circa due milioni e mezzo di euro, risultanti dalle economie dei precedenti lavori eseguiti sulle strutture dell’ospedale con finanziamento ex art. 20.       

“La ristrutturazione del reparto, unitamente alla conclusione dell’iter per l’individuazione del nuovo Direttore dell’U.O. garantirà alla cittadinanza un elevato livello di assistenza”, commenta il Direttore Sanitario, dr. Giuseppe Drago, in una nota dell’Asp.

Per il Dg dell’Asp, Maurizio Aricò, “si tratta di un altro tassello del percorso di miglioramento delle strutture ospedaliere e territoriali che la nostra Direzione ha portato avanti, con una speciale attenzione non solo al nuovo ospedale di Ragusa ma anche ai Presidi di Modica e appunto Vittoria”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA