quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 21 DICEMBRE 2016
Asl VCO. Roberto Frediani e Giuseppe Saglietti i Direttori delle Strutture di Medicina Interna

La Struttura di “Medicina Interna 1” presso il Presidio Ospedaliero di Domodossola è stata affidata a Frediani fino al 6 gennaio 2018, mentre a guidare la “Medicina Interna 2” presso il Presidio Ospedaliero di Verbania sarà, in via temporanea, Saglietti “nelle more dell’espletamento delle procedure necessarie per l’attribuzione dell’incarico”, spiega l’Azienda.

Il 9 dicembre scorso il Direttore Generale della Asl VCO, in coerenza al nuovo assetto organizzativo dell’Azienda previsto dal nuovo Atto Aziendale che prevede l’istituzione di due Strutture Operative Complesse “Medicina Interna 1” e “Medicina Interna 2” ha disposto l'assegnazione degli incarichi di direzione.
 
Nel dettaglio, la responsabilità della Struttura “Medicina Interna 1” presso il Presidio Ospedaliero di Domodossola, rivolta alla gestione di pazienti critici, instabili, complessi, a medio-alta intensità assistenziale, con indirizzo prevelentemente cardio-pneumo-vascolare, è stata assegnata al Dott. Roberto Frediani per il periodo dal 15 dicembre 2016 al 6 gennaio 2018, data di scadenza del contratto individuale di lavoro stipulato nel 2013 come Direttore della Struttura “Medicina Interna dell’Asl VCO”.
 
La responsabilità della Struttura “Medicina Interna 2” presso il Presidio Ospedaliero di Verbania, rivolta a pazienti stabili a media-bassa intensità assistenziale con indirizzo prevalentemente endocrino-pneumo-vascolare, è stata affidata al Dott. Giuseppe Saglietti dal 15 dicembre 2016 in via temporanea "nelle more - spiega l'azienda - dell’espletamento delle procedure necessarie per l’attribuzione dell’incarico di Direzione della Struttura “Medicina Interna 2”; nel frattempo il Dott. Saglietti manterrà la responsabilità dell’attività di Diabetologia".

La Direzione Generale augura “buon lavoro al Dott. Frediani ed al Dott. Saglietti nella certezza che continueranno a prestare la propria attività con la professionalità e l’impegno finora dimostrati”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA