quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 10 GENNAIO 2017
Ospedale Nola. D'Ambrosio Lettieri (CoR): “I licenziati dovrebbero essere De Luca e chi costringe medici e sanitari ad operare in condizioni simili”

Così interviene sulla vicenda il componente della commissione Sanità del Senato. "Siamo alla follia. I cittadini sono giustamente arrabbiati, ma qui sul banco degli imputati andrebbe messo proprio lui, con i responsabili regionali della sanità pubblica che si sono dimostrati incapaci nel governare un progetto di riorganizzazione dei servizi assistenziali".

"Qualcuno avvisi il presidente De Luca che i licenziati dovrebbero essere lui e coloro che costringono medici e sanitari ad operare in condizioni simili. I medici e il personale sanitario di Nola meriterebbero un encomio per come hanno affrontato l'emergenza. Non si sono sottratti al proprio dovere neanche in presenza di condizioni estreme e inadeguate per il lavoro delicato cui erano chiamati". Lo dichiara in una nota Luigi d'Ambrosio Lettieri (CoR), componente Commissione Sanità Senato. 
 
"Altro che licenziamenti. Siamo alla follia. I cittadini sono giustamente arrabbiati, ma qui sul banco degli imputati andrebbe messo proprio lui, con i responsabili regionali della sanità pubblica che si sono dimostrati incapaci nel governare un progetto di riorganizzazione dei servizi assistenziali in una logica di proficua sinergia tra ospedale e territorio. Andrebbero licenziati loro. Anzi, per risparmiare tempo, chiedessero scusa ad operatori sanitari e cittadini e si dimettessero", conclude D'Ambrosio Lettieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA