quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 11 GENNAIO 2017
Gentiloni ricoverato al Gemelli per malore. Effettuata angioplastica, ora sta bene ed è vigile

Colto da malore al rientro dal viaggio a Parigi per il vertice Italia-Francia si è recato al Policlinico Gemelli per un controllo. Gli è stata diagnosticata la necessità di un intervento di angioplastica perfettamente riuscito. Il premier sta bene ed è vigile.

Il presidente del Coonsiglio Paolo Gentiloni al rientro da Parigi ha accusato un malore a seguito del quale è stato ricoverato al Policlinico Gemelli dove è stato sottoposto questa notte ad un intervento di angioplastica ad un vaso periferico. L’intervento è perfettamente riuscito. Gentiloni sta bene ed è vigile. Il decorso post operatorio del premier – secondo quanto riporta l’Ansa - prosegue senza problemi.
 
Gentiloni, sbarcato dal volo che da Parigi aveva fatto rientro a Roma, aveva normalmente fatto rientro a Palazzo Chigi dove, avvertendo un leggero malessere, aveva deciso di farsi controllare in ospedale.
 
Il presidente del Consiglio, sempre lucido ed in piedi – sempre secondo quanto scrive l’Ansa -  si è recato in auto al Gemelli avvertendo il suo staff che non si sentiva bene: "Mi vado a far vedere - aveva detto - non mi sento bene".
Non è previsto al momento, secondo quanto si è appreso, nessun bollettino medico sulle sue condizioni. Il premier è stato ricoverato nella Unità di terapia intensiva cardiologica (Utic) del Policlinico Gemelli guidata dal professor Antonio Rebuzzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA