quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 13 GENNAIO 2017
Francesco Corcione nominato membro d’onore della “Académie Nationale de Chirurgie Francaise”

Il primario di Chirurgia generale all’ospedale Monaldi di Napoli e past president della Società italiana di chirurgia ha ricevuto il riconoscimento per meriti scientifici. L’Accademia Nazionale Francese di Chirurgia è la più antica Associazione Chirurgica Europea.

L’11 Gennaio, presso il Grand Amphitéatre de l'Ecole de Médecine, a Parigi, il primario di Chirurgia generale all’ospedale Monaldi di Napoli e past president della Società italiana di chirurgia, Francesco Corcione, è stato insignito della nomina a “Membres d'Honneur étranger de “l'Académie Nationale de Chirurgie Francaise”.

Il riconoscimento ad opera della prestigiosa Accademia Nazionale Francese di Chirurgia, che è la più antica Associazione Chirurgica Europea, le cui origini risalgono all’inizio del 1600 ed annovera tra i suoi membri i migliori chirurghi del mondo, rappresenta il coronamento di una intensa carriera vissuta per gran parte in sala operatoria, che nello stesso tempo l’ha portato ai vertici della Società Italiana di Chirurgia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA