quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 18 GENNAIO 2017
Asl To4. Disturbi comportamento alimentare, riparte il ciclo di incontri “Genitori Insieme”

Anoressia, bulimia, alimentazione incontrollata: le famiglie si incontreranno su questi tempi un venerdì al mese, da gennaio a giugno. L’iniziativa del Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell’ASL TO4 in collaborazione con l’Associazione In Punta di Cuore.

Un venerdì al mese, da gennaio a giugno, dalle 17,30 alle 19 presso le Aule didattiche dell’Ospedale di Lanzo Torinese, si svolgeranno incontri gratuiti rivolti ai genitori sul tema dei disturbi del comportamento alimentare (DCA) – anoressia, bulimia, alimentazione incontrollata – "per trovare insieme le rispost"e.

Gli incontri sono organizzati dal Centro per i Disturbi del Comportamento Alimentare dell’ASL TO4 in collaborazione con l’Associazione In Punta di Cuore e sono condotti dal Responsabile del Centro stesso, dottoressa Mari Ela Panzeca.

Questo il programma:
-    27 gennaio: Il disorientamento (la scoperta di un DCA in famiglia, ma anche un DCA che persiste nel tempo);
-    17 febbraio: La presenza e la parola nella famiglia (Il senso del limite, imparare a lasciare andare. La famiglia al servizio dei talenti e delle inclinazioni dei figli);
-    17 marzo: Il ruolo dei genitori (Genitori amici, genitori terapeuti, quale l’identità dei genitori?);
-    21 aprile: Aiutare noi stessi per aiutare i nostri figli (Figli reali, figli sognati, “progetti che diventano destini”);
-    19 maggio: La cura e i curanti nell’immaginario delle famiglie;
-    16 giugno: Il valore dell’incontro (Ritrovarsi nelle parole dell’altro: il primo ponte tra l’individuo nella sofferenza e la cura).
-    
Per informazioni: cellulare 370 3310793; e-mail: info@inpuntadicuore.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA