quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 24 GENNAIO 2017
Dalla Regione ok a 3 anni di bilanci consuntivi di 4 aziende

Si tratta dell’Ao Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dell’Ao Cardarelli, della Asl di Salerno e dell’Aou San Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona. I bilancio consuntivi non venivano approvati dal 2012.

La Regione Campania ha approvato i bilanci consuntivi degli anni 2012, 2013, 2014 dell’Ao Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dell’Ao Cardarelli, della Asl di Salerno e dell’Aou San Giovanni di Dio e Ruggi di Aragona.

A darne notizia una nota della Giunta Regionale.

In ambito sanitario la Regione ha inoltre approvato lo schema di protocollo d'intesa tra la Regione Campania e l’Ufficio delle Dogane di Napoli per il coordinamento e la collaborazione nelle ispezioni sulle importazioni in campo fitosanitario nell'Aeroporto di Capodichino.

“Al fine di migliorare i controlli ufficiali sugli alimenti e sugli stabilimenti di prodotti alimentari”, si è anche recepita l’intesa relativa all’approvazione delle nuove Linee guida per garantire l’uniforme applicazione del Regolamento della Comunità Europea sui criteri microbiologici applicabili ai prodotti alimentari.

Recepita poi recepisce l’intesa Stato Regioni e Province Autonome del 10 novembre 2016, per garantire l’uniforme applicazione dei Regolamenti della Comunità Europea relativi ai controlli sui mangimi ed alimenti, sulla salute e sul benessere degli animali e sui prodotti di origine animale destinati all’alimentazione.

Approvato, infine, il “prospetto di verifica del rispetto dei vincoli di finanza pubblica”, allegato al bilancio di previsione finanziaria per il triennio 2017-2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA