quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 25 GENNAIO 2017
Dl coesione sociale. Inammissibile emendamento Pd su stabilizzazione precari Iss. E ora si punta tutto sul Milleproroghe

La commissione Bilancio questa mattina ha respinto l'emendamento presentato da Ileana Piazzoni e Donata Lenzi (Pd) che puntava a consentire all'Istituto l'avvio di procedure concorsuali per assunzioni a tempo indeterminato di personale non dirigenziale per 230 unità complessive. Per risolvere la questione non resta ora che il decreto Milleproroghe attualmente all'esame del Senato.

È stato ritenuto inammissibile dalla Commissione Bilancio della Camera l’emendamento presentato da Ileana Piazzoni e Donata Lezi (Pd) al decreto legge sugli interventi urgenti per la coesione sociale e territoriale. La proposta di modifica consentiva all'Istituto di bandire l'avvio procedure concorsuali per titoli ed esami per assunzioni a tempo indeterminato di personale non dirigenziale per 230 unità complessive.
 
La quesione dei precari dell'Iss, rimasta fuori dalla legge di Stabilità, era stata affrontata in sede di parere al decreto Milleproroghe da parte della commissione Sanità del Senato che aveva auspicato la possibile introduzione di una disposizione per affrontare la problematica. Da quanto si apprende da ambienti parlamentari potrebbe essere ora proprio questa la via per sanare la questione.
 
Giovanni Rodriquez

© RIPRODUZIONE RISERVATA