quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 30 GENNAIO 2017
Spedali Civili di Brescia. Inaugurata la nuova Breast Unit

Presente alla cerimonia Simona Bordonali, assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, che ha detto: “Gli Spedali Civili sono un punto di riferimento imprescindibile per il territorio e rendere la loro offerta sempre più moderna ed efficiente è un dovere, nell'interesse dei bresciani e di tutti i lombardi”.

“La Regione Lombardia continua a investire nell’eccellenza del proprio servizio sanitario. E, in questo percorso, gli Spedali Civili sono un punto di riferimento imprescindibile per il territorio e rendere la loro offerta sempre più moderna ed efficiente è un dovere, nell'interesse dei bresciani e di tutti i lombardi”. Lo ha detto Simona Bordonali, assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, intervenendo all’inaugurazione della nuova sede della Breast Unit.

“In questi anni – ha aggiunto Bordonali - a seguito dell'impossibilità di utilizzare fondi di bilancio per autoinvestimenti, abbiamo scelto di fornire ogni anno una quota di fondi regionali per le manutenzioni di fabbricati, impianti e attrezzature sanitarie che permettono di effettuare lavori significativi per l'utenza. Questi fondi saranno rinnovati anche nel 2017 e permetteranno interventi di questo tipo anche in altre realtà ospedaliere della regione”.

“Il Servizio sanitario lombardo – ha concludo l’assessore - è riconosciuto come una vera e propria eccellenza a livello nazionale e non solo. La Giunta Maroni, grazie all'ottimo lavoro dell'assessore Gallera, sta lavorando per rendere questo Servizio ancora più efficiente, razionalizzando le risorse”

© RIPRODUZIONE RISERVATA