quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 31 GENNAIO 2017
Smi a De Luca: “Vogliamo essere ascoltati”



Gentile Direttore,
il presidente De Luca conversando con i giornalisti durante la sua visita all’ospedale di Nola in occasione dell’inaugurazione del nuovo reparto di Anestesia e Rianimazione, riaperto dopo ben cinque anni di lavori e di cui ci rallegriamo con il Presidente, ha riferito che nello stesso pomeriggio – come da sua esplicita dichiarazione – avrebbe incontrato i rappresentanti della medicina generale per pianificare e programmare le iniziative e gli interventi atti a definire l’apertura di poliambulatori per le Aggregazioni funzionali.
 
Con stupore verifichiamo che la nostra organizzazione sindacale (S.M.I.), che rappresenta in regione Campania il secondo sindacato per la medicina generale per numero di iscritti – ad oggi – non ha mai ricevuto alcun invito a partecipare e collaborare, né tantomeno è risultata mai coinvolta in alcun tipo di confronto istituzionale con il Presidente De Luca.
 
Conosciamo le sue doti, conosciamo le sue capacità di intervento e di soluzione, ma allo stesso tempo, ben sapendo della sua correttezza istituzionale, ci stupiamo per il nostro mancato coinvolgimento, chiedendoci con chi avvengano gli incontri ed a nome e per conto di chi.
 
Siamo sicuri che tale comportamento sia il risultato di un evidente equivoco generato dal solo desiderio del Presidente di risolvere al più presto i gravi problemi esistenti in regione Campania.
 
Ribadiamo pertanto, la nostra volontà di collaborazione ed invitiamo l’on. De Luca ad estendere il tavolo del confronto, coinvolgendo la nostra sigla sindacale al solo scopo di renderlo sempre più adatto, efficace ed operativo e, conseguentemente, sempre più conforme alle esigenze sanitarie dei cittadini campani.
 
Dott. Pasquale Tallarino
Presidente SMI, Campania

© RIPRODUZIONE RISERVATA