quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 10 FEBBRAIO 2017
Ospedale di Pinerolo. Nuovo ambulatorio di ecografia pelvica trans vaginale

Nel nuovo ambulatorio l’ecografia viene effettuata secondo i criteri di accreditamento più avanzati denominati Iota/Ieta/Musa, da medici specialisti ginecologi accreditati all’applicazione delle nuove metodiche dopo aver seguito uno specifico percorso di formazione.

L’Ospedale di Pinerolo si è arricchito di un nuovo ambulatorio, unico nel suo genere in tutta l’AslTO3: si tratta del nuovo ambulatorio di ecografia pelvica transvaginale, che inizialmente ogni 1° e 3° martedì del mese accoglierà le donne che avranno necessità di un approfondimento diagnostico di II livello.

“Fino ad ora le donne erano costrette a recarsi in altri Ospedali di riferimento . D’ora in poi, sarà possibile prenotare, con la richiesta del Medico, telefonando direttamente al servizio di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 15.30, ai numeri 0121 / 233211  oppure 0121 / 233778”, spiega la Asl, evidenziando come “l’ecografia transvaginale è molto importante nell’approfondimento diagnostico e nella  definizione di un eventuale iter chirurgico grazie alla sua capacità di definire con accuratezza le caratteristiche morfologiche degli organi pelvici”.

Nel nuovo ambulatorio, comunica la Asl, “l’ecografia viene effettuata secondo i criteri di accreditamento più avanzati denominati Iota/Ieta/Musa, da medici specialisti ginecologi del reparto pinerolese che sono stati altresì accreditati all’applicazione delle nuove metodiche dopo aver  seguito uno specifico percorso di formazione, coerente con gli standard internazionali previsti”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA