quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 24 FEBBRAIO 2017
Città della Salute, Valmaggi (Pd): “Non si può fare a meno di un polo pubblico per la ricerca”.

Dopo il ricorso sull’esito dell’aggiudicazione della gara per la costruzione della Città della Ricerca e della Salute, la vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia interviene sulla vicenda: “è il più grande progetto pubblico di innovazione. È una opportunità unica di rilancio e crescita degli istituti Besta e Tumori. Non possiamo farne a meno”.

"Auspichiamo che la Giunta regionale proceda velocemente alla riattivazione delle procedure utili ad un inizio dei lavori sull’area sestese”. È questo il commento di Sara Valmaggi vicepresidente del Consiglio regionale della Lombardia, in merito al ricorso sull’esito dell’aggiudicazione della gara per la costruzione della Città della Ricerca e della Salute.

“Lo dico – ha continuato Valmaggi - anche tenendo conto che il processo di bonifica è in dirittura d’arrivo e il terreno è pronto ad accogliere la fase vera e propria di edificazione. Ricordo che il progetto della Città della Ricerca e della Salute è il più grande progetto pubblico di innovazione, ricerca e cura personalizzate ed è tanto più importante alla luce del fatto che i soggetti della sanità privata si stanno egualmente aggregando per rilanciarsi. Si tratta quindi – ha concluso - di una opportunità unica di rilancio e crescita degli istituti Besta e Tumori”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA