quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 28 FEBBRAIO 2017
 Assessorato alla Sanità risponde alla minoranza: “Nessun taglio all’ospedale di Rivoli. Al contrario, 18 posti letto in più”

Nel dettaglio, i posti letto di area medica sarebbero 30 in più, di cui 16 in neurologia, 6 in medicina, 6 in nefrologia e 2 in cardiologia. Per quanto riguarda l’area chirurgica, invece, a fronte di una lieve riduzione complessiva, sono stati notevolmente aumentati i percorsi di chirurgia ambulatoriale. Lo precisa l'assessorato regionale alla Sanità

All’ospedale di Rivoli non ci sarebbe stato alcun taglio di posti letto: al contrario, dal 2013 ad oggi i posti letto ordinari sono cresciuti di 18 unità. Lo precisa l’assessorato regionale alla Sanità in merito alle dichiarazioni diffuse oggi da una consigliera regionale di minoranza. Nel dettaglio, i posti letto di area medica sarebbero 30 in più, di cui 16 in neurologia, 6 in medicina, 6 in nefrologia e 2 in cardiologia. Per quanto riguarda l’area chirurgica, invece, a fronte di una lieve riduzione complessiva, sono stati notevolmente aumentati i percorsi di chirurgia ambulatoriale.

Il mancato rinnovo dei macchinari, sarebbe  invece imputabile ai vincoli del Piano di rientro dal debito, che ha imposto il blocco degli investimenti in edilizia sanitaria e nelle nuove tecnologie. Due aspetti su cui nel 2017 la Giunta Chiamparino intende puntare, unitamente alle assunzioni di personale e alla riduzione delle liste d’attesa, con l’uscita dal Piano e l’avvio di una nuova fase di crescita e di sviluppo per la sanità piemontese.
 
Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA