quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 28 FEBBRAIO 2017
Fondazione Maugeri. Nuovi direttori a Veruno (No), Torino e Nervi (Ge)

Nuovi direttori, da domani, 1° marzo, per l’Irccs Veruno, l’Ics Torino e per l’Ics Genova Nervi, e nuovi direttori sanitari agli Irccs Cassano, Lumezzane (Bs) e Lissone (Mb): li aveva decisi il consiglio di amministrazione della Ics Maugeri Spa Società Benefit, riunitosi il 16 febbraio scorso a Pavia

Nuovi direttori, da domani, 1° marzo, per l’Irccs Veruno, l’Ics Torino e per l’Ics Genova Nervi, e nuovi direttori sanitari agli Irccs Cassano, Lumezzane (Bs) e Lissone (Mb): li aveva decisi il consiglio di amministrazione della Ics Maugeri Spa Società Benefit, riunitosi il 16 febbraio scorso a Pavia.
 
Si tratta di Gianluca Avanzi, che assume la guida di entrambi gli istituti piemontesi e anche la direzione sanitaria della sola Veruno. Avanzi, milanese, 53 anni, doppia specializzazione in Igiene e Anestesia e rianimazione, vanta una lunga esperienza sia clinica - al Niguarda di Milano e al S.Orsola Fatebenefratelli di Brescia - sia di direzione sanitaria, alla Fondazione Don Gnocchi di Torino e all’Ospedale di Circolo di Varese-Polo universitario, suo ultimo incarico.

All’ICS Genova Nervi, arriva invece Caterina Pistarini, classe 1955, alessandrina, doppia specializzazione in Neurologia e Fisiatra, oggi primario delle Unità complesse di Neuroriabilitazione, Risvegli e Unità spinale dell’Irccs Pavia. Pistarini, che insegna anche nel Master di Neuroriabilitazione dell’Università di Pavia, è dall’aprile 2014 anche presidente della Società italiana di riabilitazione neurologica-Sirn.

Per gli altri istituti, da segnalare la conferma di Elena Giovanazzi, fisiatra, alla direzione sanitaria dell’Irccs Lissone, dove era già in carica, l’arrivo di Maria Ruccia, medico del lavoro, a quella dell’Irccs Cassano (Ba) e la nomina di Giacomo Corica, attualmente direttore sanitario di Veruno, a quella dell’Irccs Lumezzane, dal 1° settembre prossimo.
 
Lorenzo Proia

© RIPRODUZIONE RISERVATA