quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 01 MARZO 2017
Ospedale di Vittoria. L’Asp: “Non è vero che c’è scarsa dotazione di risorse tecnologiche”

L’Asp replica a recenti notizie di stampa che riferiscono alcune lamentele da parte di Consiglieri Comunali della Città di Vittoria circa la poca attenzione da parte della Direzione nei confronti della dotazione di risorse tecnologiche del Presidio di Vittoria. “Ecco l’elenco che dimostra il contrario”.

“Recenti notizie di stampa riferiscono che i Consiglieri Comunali della Città di Vittoria lamentano poca attenzione da parte della Direzione Strategica dell’ASP di Ragusa nei confronti della dotazione di risorse tecnologiche del Presidio di Vittoria. A questo proposito la Direzione intende precisare la situazione delle apparecchiature di tutti Presidi Ospedalieri afferenti all’azienda territoriale”. Così, con il dettaglio della dotazione, la Asp risponde con una nota alla critiche.

•    la Tac di Modica è stata collaudata in settembre 2009
•    la Tac di Vittoria è stata collaudata in giugno 2009
•    la Tac di Scicli è stata collaudata in luglio 2010
•    la Tac dell’Ospedale Civile di Ragusa è stata collaudata in ottobre 2005
•    le Tac dell’OMPA sono state collaudate rispettivamente in ottobre 2004 e 2005.

“La Direzione Strategica – prosegue la nota -, nell’ottica del rinnovamento tecnologico, ha in corso nel 2017 l’acquisto di due nuove Tac per sostituire quelle più datate, in dotazione degli Ospedali di Ragusa. Successivamente, in linea con le risorse economiche che verranno assegnate per l’anno 2018, si inseriranno nel piano degli investimenti gli acquisti di apparecchi per gli ospedali di Vittoria e Modica, la cui acquisizione risulta più recente”.

“Nel frattempo – conclude la nota -, il Servizio di Ingegneria Clinica Aziendale ripone continuamente grande attenzione alla funzionalità delle apparecchiature di Vittoria. Infatti, le due richieste di intervento per guasto sono state ambedue concluse positivamente, ripristinando prontamente l’operatività della apparecchiatura”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA