quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 07 MARZO 2017
Ospedale Asola. Fava: “Regione manterrà impegno, lavori proseguiranno”

L’assessore regionale all’Agricoltura ha risposto a una richiesta di incontro ed effettuato un sopralluogo per verificare lo stato di avanzamento dei lavori dell’ospedale locale. “Le tempistiche sono determinate da una serie di norme che prescindono dalla nostra volontà di fare bene”, ha spiegato.

L'assessore regionale all'Agricoltura Gianni Fava ha effettuato ieri un sopralluogo ad Asola (Mantova) per verificare lo stato di avanzamento dei lavori all'ospedale locale, insieme a Fabio Rolfi, presidente della Commissione Sanità del Consiglio regionale, e al consigliere Annalisa Baroni. A fare il punto sulla visita è una nota della Regione.

“Siamo qui per fare chiarezza - ha spiegato Fava  - rispondendo a un appello di chi ha sottoscritto questa richiesta di incontro. Regione Lombardia manterrà gli impegni: le tempistiche sono determinate da una serie di norme che prescindono dalla nostra volontà di fare bene”.

“Sia ad Asola che a Bozzolo - ha detto il consigliere Annalisa Baroni - si portano risultati che sono vittorie di tutta la politica, in campo sanitario, perché sono a favore dei nostri cittadini”.
 
“La Regione oggi dimostra di avere attenzione a questa struttura - ha affermato Luca Stucchi, direttore Asst Mantova - e lo fa con la testimonianza diretta dei suoi amministratori. Per quanto mi riguarda questo presidio non ha mai avuto una destinazione diversa dall'attuale, i lavori stanno proseguendo, con fatica sicuramente, per motivi amministrativi. Ma saranno ultimati”.

“A breve ripartiranno i lavori - ha spiegato Rolfi - e lo dico visto che con noi oggi c'è anche Lombardia Infrastrutture. Vorremmo tranquillizzare cittadini, comuni e comitati, non è in corso alcuna dismissione, e nessun abbandono. Abbiamo avuto alcuni problemi amministrativi, che capitano in una grande struttura dove si sono fatti determinati investimenti per mantenere un grande ospedale di servizi al territorio. La nostra presenza oggi è per confermare l'impegno a risolvere nel breve i problemi e fare in modo che i lavori possano ripartire”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA