quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Sabato 11 MARZO 2017
Fnomceo: Sergio Bovenga è il nuovo Segretario 

Bovenga, eletto oggi dal Comitato Centrale, prende il posto di Luigi Conte, scomparso lo scorso 3 febbraio. "Quella che mi aspetta è una responsabilità gravosa - ha dichiarato il neo segretario - continuare il lavoro di Luigi ė un compito che fa tremare i polsi"

È Sergio Bovenga il nuovo Segretario della Fnomceo, eletto questa mattina dal Comitato Centrale. Bovenga prende il posto di Luigi Conte, venuto a mancare lo scorso 3 febbraio.
 
“Ringrazio tutti i colleghi del Comitato Centrale, indipendentemente dal fatto che abbiano orientato o meno verso di me la loro preferenza elettorale – ha dichiarato Bovenga, subito dopo la nomina -. Quella che mi aspetta è una responsabilità gravosa. Il pensiero va a Luigi: continuare il suo lavoro è un compito che fa tremare i polsi. Ci metterò tutto l’impegno di cui sono capace, collegialmente con il Comitato Centrale, e in particolare con la Presidente e con l’esecutivo”.

Cinquantasette anni, grossetano, Bovenga è Medico Chirurgo, specialista in Chirurgia Generale ed esperto di Risk management. Attualmente è Direttore dell’Unità operativa complessa “Human Factors, non tecnichal skills e rischio clinico” presso l’Azienda sanitaria Usl Toscana Sud Est. Già presidente, per quattro mandati, dell’Omceo di Grosseto, ne è ora Consigliere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA