quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 14 MARZO 2017
Romano Marabelli confermato Segretario Generale del Ministero della Salute

Su proposta del ministro Lorenzin il Cdm ha confermato la nomina a Segretario Generale. L’incarico di Segretario Generale, affidato a Marabelli il 23 maggio 2014, doveva infatti essere riassegnato a seguito dell’insediamento del nuovo Esecutivo.

Romano Marabelli continuerà a coordinare le attività delle Direzioni generali del Ministero della Salute: su proposta del Ministro Lorenzin, la sua nomina a Segretario Generale è stata confermata dal Consiglio dei ministri. L’incarico di Segretario Generale, affidato a Marabelli il 23 maggio 2014, doveva essere riassegnato a seguito dell’insediamento del nuovo Esecutivo.
 
Marabelli ricopre ruoli apicali a Lungotevere Ripa dal 1991: prima come Direttore Generale dei Servizi Veterinari, poi come Direttore Generale del Dipartimento degli Alimenti, Nutrizione e della Sanità Pubblica veterinaria – successivamente riorganizzato in Direzione Generale Sanità Veterinaria e Alimenti –, quindi come Reggente del Dipartimento dell’innovazione e Capo Dipartimento della sanità pubblica veterinaria, della sicurezza alimentare e degli organi collegiali per la tutela della salute.
 
In precedenza, Marabelli era stato Consigliere per le questioni sanitarie del Ministero degli Esteri nella Rappresentanza Italiana presso l’Unione Europea a Bruxelles.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA