quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 23 MARZO 2017
Polo Unico della medicina fiscale: Fimmg e Inps a confronto

La Fimmg ha incontrato il Presidente dell’Inps, Tito Boeri, per discutere del Polo Unico della medicina fiscale, dopo la recente approvazione da parte del consiglio dei Ministri del decreto sul pubblico impiego. La definizione delle risorse è una delle principali priorità espressa dalle parti.

Il Polo Unico della medicina fiscale e la possibile futura convenzione dei medici di lista sono stati i due argomenti affrontati, oggi, durante un incontro tra la Fimmg e il Presidente dell’Inps Tito Boeri. Il confronto si è reso necessario a seguito della recente approvazione da parte del consiglio dei Ministri del decreto sul pubblico impiego.
 
“E’ stato un incontro proficuo e cordiale – ha detto segretario nazionale del settore Fimmg-Inps, Alfredo Petrone – nel quale sono state ribadite le aspettative del sindacato sulla necessità di una convenzione a tempo pieno, indeterminato, e modulata ad ore per i medici fiscali. Nello stesso tempo la Fimmg pensa sia necessario definire le risorse, nell’ambito della riorganizzazione medico legale dell’Istituto, ed ha rappresentato l’auspicio per una convenzione con le stesse caratteristiche e tutele anche per i medici convenzionati esterni”.

L’Inps ha preso atto del contributo offerto riservandosi ogni utile approfondimento soprattutto di fronte alle risorse finanziarie trasferite.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA