quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Lunedì 25 LUGLIO 2011
Piemonte. Monchiero nominato commissario Asl 1 di Cuneo

Il presidente Fiaso Giovanni Monchiero, già commissario dell’Asl CN2 di Alba-Bra è stato nominato dalla Giunta regionale, venerdì 22 luglio commissario dell’Asl CN1, in sostituzione del dimissionario Corrado Bedogni. La nomina avrà decorrenza dal prossimo 1° agosto e fino alla definizione del nuovo assetto del servizio sanitario regionale, comunque non oltre il 31 dicembre 2011.

La nomina è stata decisa dalla Giunta regionale nel corso della riunione di questa mattina, coordinata dal presidente Roberto Cota, che contestualmente ha ribadito l’impegno della Giunta per il completamento del nuovo ospedale di Verduno
L’identikit. Giovanni Monchiero, 65 anni, una laurea in Scienze Politiche, iscritto all’Ordine dei Giornalisti – elenco pubblicisti, è stato dipendente della Regione Piemonte dal 1975; nel 1982 è segretario della sezione Alba-Bra del Comitato regionale di controllo e responsabile del Servizio sino al 1991, anno dal quale diventa amministratore straordinario dell’Ussl 65. Direttore generale dell’Asl 18 di Alba-Bra dal 1 gennaio 1995, viene poi nominato direttore generale dell’azienda ospedaliera “San Giovanni Battista” di Torino, ruolo che ricopre dal 2002 al 2006, quindi direttore e commissario della CN2. Monchiero è anche presidente nazionale della F.I.A.S.O., la Federazione Italiana delle Aziende Sanitarie e Ospedaliere.

© RIPRODUZIONE RISERVATA