quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 31 MARZO 2017
Agenas, al via la selezione per l’iscrizione all’Albo di esperti e collaboratori

Chi desidera entrare a far parte dell'Albo degli esperti e collaboratori Agenas ha tempo da oggi, 31 marzo fino al 30 aprile 2017. Nell’ultimo anno le iscrizioni sono state 4 mila, suddivise in sei diverse aree. Per conoscere i dettagli è possibile consultare il SITO.  

Riaprono le selezioni per le iscrizioni all’Albo degli esperti e dei collaboratori Agenas. C'è tempo dal 31 marzo fino al 30 aprile 2017. Anche coloro che risultano già iscritti all’Albo sono tenuti a confermare la propria iscrizione ed eventualmente aggiornare il loro profilo.

L’Albo Agenas si articola in 6 Aree ed è possibile candidarsi a un massimo di 3 aree. La prima è quella Economico-Gestionale, Giuridico-Amministrativa e della Formazione manageriale. La seconda è Tecnico – Informatica, segue quella della Comunicazione. La quarta area è Clinico-Organizzativa-Epidemiologica-Sociale, poi c'è quella dedicata alla Ricerca e dei Rapporti Internazionali. Infine, Trasparenza ed integrità dei servizi sanitari.

Nell’ultimo anno l’Albo ha registrato un numero di iscrizioni pari a 4 mila professionisti. In particolare 983 sono stati gli iscritti all’area Economico-Gestionale, Giuridico-Amministrativa e della Formazione manageriale, 343 a quella Tecnico-Informatica, 207 per la Comunicazione, 1.458 per l’area Clinico-Organizzativa-Epidemiologica-Sociale, 536 gli iscritti per la Ricerca e Rapporti Internazionali, 188 per l’area della Trasparenza e integrità dei servizi sanitari.

“L’Albo degli esperti e dei collaboratori Agenas è motivo di orgoglio per l’Agenzia. - ha detto il Direttore Generale, Francesco Bevere - Il successo dell’Albo è testimoniato dall’elevata adesione dell’ultimo anno che lo ha reso contenitore unico di curricula di professionisti del mondo sanitario, provenienti da ogni parte d’Italia, in possesso di competenze fondamentali a cui poter attingere per affrontare i numerosi e crescenti compiti che attendono il sistema sanitario. - ha continuato  - Un mosaico di professionalità elevate da impegnare su temi innovativi, finora poco esplorati e che si stanno rivelando strategici per la sostenibilità del sistema sanitario quali, ad esempio, la prevenzione della corruzione e la promozione della trasparenza in sanità, nonché in materia di valutazione e analisi delle performance delle aziende sanitarie o di misurazione dell’efficacia degli interventi clinici ospedalieri e territoriali. - ha concluso Bevere - Sono certo che anche quest’anno saranno numerosi i professionisti e spero anche tantissimi i giovani che si iscriveranno all’Albo desiderosi di lavorare insieme ad Agenas per migliorare il nostro servizio sanitario nazionale".

© RIPRODUZIONE RISERVATA