quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Martedì 18 APRILE 2017
Salute della donna. La Senologia del San Camillo promuove una giornata di prevenzione

L’appuntamento, in occasione della Settimana della salute femminile organizzata da Onda, è per il 19 aprile dalle ore 10. Un occasione per incontrare medici, tecnici ed infermieri e parlare di prevenzione, diagnosi e cura. Per superare paure e timori e, se necessario, accedere ad una visita senologia e alla mammografia.

L'Ospedale San Camillo promuove la prevenzione e apre le porte della Senologia radiologica in occasione della Settimana della salute femminile organizzata da Onda. L’appuntamento, al San Camillo, è per il 19 aprile, a partire dalle ore 10, presso il Padiglione Busi, I piano.

Un invito allargato, ad amiche, sorelle, colleghe e conoscenti per incontrare medici, tecnici ed infermieri della Breast Unit che ogni giorno si prendono cura a 360 gradi della salute delle donne colpite dal tumore al seno. Un incontro per parlare di prevenzione, diagnosi e cura.
Un'occasione per superare paure e timori e se necessario accedere ad una visita senologia e alla mammografia.

Saranno più di cento le prestazioni messe a disposizione con prenotazione diretta sul sito www.bollinirosa.it in occasione della Settimana della salute femminile promossa da Onda (Osservatorio nazionale della salute della donna). Una realtà' che lavora per promuovere l'informazione e la prevenzione sulle patologie femminili, che con i bollini Rosa promuove gli "ospedali vicini alle donne" come il San Camillo di Roma, struttura che annovera varie eccellenza tra le quali la senologia radiologica diretta dalla dottoressa Francesca Svegliati.

A sostenere l’appuntamento con la prevenzione, la storia ed il volto della testimonial Roberta Manfredi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA