quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Mercoledì 19 APRILE 2017
Vaccini. Renzi: “C’è una classe dirigente che vorrebbe governare che gioca su paure delle persone”

Lo scrive l’ex premier Matteo Renzi sulla sua pagina facebook riferendosi alle polemiche sulla trasmissione di Report dedicata al vaccino HPV. “Lo dico forte e chiaro: credo nella scienza, non negli apprendisti stregoni. Mi fido del pensiero dei medici, non degli algoritmi dei portavoce. Seguo il pensiero di Rita Levi Montalcini o di Veronesi, non di Beppe Grillo e delle sue tesi sulla mammografia”. 

"Leggo ciò che dicono di nuovo oggi sui vaccini. E leggo di come una classe dirigente che vorrebbe governare il Paese giochi sulle paure delle persone rischiando di fare del male ai nostri bambini e alle nostre bambine.
 
Lo dico forte e chiaro : credo nella scienza, non negli apprendisti stregoni. Mi fido del pensiero dei medici, non degli algoritmi dei portavoce. Seguo il pensiero di Rita Levi Montalcini o di Veronesi, non di Beppe Grillo e delle sue tesi sulla mammografia", così oggi sulla sua pagina facebook l'ex premier Matteo Renzi
 
Che aggiunge, "la polemica sui vaccini va affrontata in modo scientifico non ascoltando i guru che pontificano su cose che non conoscono".
 
"Basta vivere di paure, amici. Trovo assurdo doverlo dire e ribadire ma va fatto: non credo alle scie chimiche, non credo ai complotti degli americani sulla Luna, non credo alle sirene. Tutte ipotesi realmente avanzate in questi anni da gente che sta in parlamento a rappresentarci", prosegue.
 
"Non credo cioè a tutte le assurdità che una classe dirigente improvvisata e priva di etica scientifica ha detto utilizzando un seggio alla Camera e una password su Facebook", conclude Renzi. 
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA