quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 19 MAGGIO 2017
Radiologi. Bibbolino confermato alla guida del sindacato

Il segretario nazionale del Sindacato nazionale radiologi (Snr) è stato rieletto all’unanimità dal Consiglio nazionale in occasione del XV Congresso nazionale Snr-Fassid in corso a Padova.  Guiderà il sindacato per i prossimi quattro anni. Bibbolino: “Puntiamo sui giovani e sulla nuova alleanza medico-paziente”

Il Consiglio nazionale del Sindacato nazionale radiologi a scrutinio segreto ha confermato all’unanimità Corrado Bibbolino alla guida del sindacato. Nominato, durante il XV Congresso Nazionale dei radiologi Snr-Fassid in corso a Padova, guiderà il sindacato per i prossimi quattro anni.
 
Non solo, grazie alla riforma statutaria, sono stati aggiunti nel Consiglio nazionale undici nuovi Consiglieri. E in totale sono quindici i nuovi Consiglieri con un’età media di 45 anni. Eletti anche sette nuovi Segretari eegionali e 62 nuovi Segretari aziendali.

“Il nuovismo non è un valore in assoluto, ma l’innovazione è il segno preciso di essere almeno in parte riusciti a trasmettere fiducia nell’impegno nelle istituzioni civili di cui i sindacati in un sistema democratico sono parte fondamentale. In tempi di sfiducia generale è un’impresa non da poco. La politica odierna è fatta di monadi isolate che pretendono di decidere. Noi vogliamo essere una cinghia di trasmissione” ha dichiarato Il Segretario Bibbolino alle fine della prima giornata di lavoro del Congresso di Padova.

© RIPRODUZIONE RISERVATA