quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 19 MAGGIO 2017
Gaslini. Serata di raccolta fondi con Ugo Dighero e l’Orchestra del Teatro Carlo Felice

Si esibiranno in “Pierino e il Lupo e altre storie”, un programma di teatro e musica realizzato per l’occasione, molto divertente e adatto alle famiglie. L’appuntamento è il 23 maggio. Pongiglione: “Il nostro augurio è che possa essere un modo piacevole per rendere sempre più solido e attivo il legame che unisce il nostro Ospedale a Genova e alla Liguria”.

Martedì 23 maggio alle ore 20.30 il Teatro Carlo Felice di Genova ospiterà un evento benefico a favore dell’Istituto Giannina Gaslini con lo spettacolo “Ugo Dighero e l’Orchestra del Teatro Carlo Felice per il Gaslini”. L’attore genovese Ugo Dighero e l’Orchestra del Teatro Carlo Felice si esibiranno in “Pierino e il Lupo e altre storie”, un programma di teatro e musica realizzato per l’occasione, molto divertente e adatto alle famiglie.

“Dopo il successo dello scorso anno con il concerto sinfonico del maestro Salvatore Accardo, anche quest’anno è stata organizzata una serata speciale al Teatro Carlo Felice dedicata alla raccolta fondi per poter prendersi cura dei piccoli pazienti del Gaslini – ha commentato Pietro Pongiglione, presidente dell’Istituto G. Gaslini – Il nostro augurio è quello che lo spettacolo del 23 maggio possa essere un modo piacevole per rendere sempre più solido e attivo il legame che unisce il nostro Ospedale a Genova e alla Liguria. Siamo certi che la città risponderà all’invito e saprà, come sempre, essere vicina al suo ospedale per bambini”.

Il prezzo del biglietto (posto unico) è 30 euro per persona, 10 euro per gli under 26.

“Sono felice e molto motivato di recitare in uno spettacolo a favore dei bambini del Gaslini – ha commentato l’attore Ugo Dighero – così come sono stato orgoglioso di partecipare alla campagna pubblicitaria per la raccolta del 5x1000. Spero che venga molta gente a teatro. Prometto che sarà una serata divertente, adatta alle famiglie e dedicata ai bambini del Gaslini che non potranno essere con noi”.

L’incasso della serata sarà interamente devoluto all’ospedale Gaslini. “Sul sito www.gaslinionlus.it – evidenzia l’Istituto - nei giorni successivi al Concerto verranno comunicati, per trasparenza, i dati economici dell’evento”.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA