quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Giovedì 25 MAGGIO 2017
Manovre pediatriche salvavita. Rianimatori dell’Asl Bi illustrano le tecniche ai pediatri del territorio

Ieri il primo di una serie di appuntamenti che, spiega la Asl, sono “, di certo destinati a ripetersi”. L’ incontro, spiega la Asl di Biella, è stato organizzato “dopo una richiesta arrivata proprio dagli stessi professionisti del territorio e a cui l’Asl di Biella ha voluto rispondere”.

Una iniziativa di formazione che unisce ospedale e territorio in un’ottica di crescita comune. Ieri si è svolto presso il “Degli Infermi” un corso specifico dedicato ai pediatri di libera scelta per illustrare le manovre da utilizzare in caso di interventi di emergenza sui bambini. “Un incontro – spiega la Asl di Biella - organizzato dopo una richiesta arrivata proprio dagli stessi professionisti del territorio e a cui l’Asl di Biella ha voluto rispondere”.

In prima linea ad illustrare ai colleghi pediatri - con prove pratiche e simulazioni  - c’erano Marco Tengattini e Federico Prato, rianimatori dell’ospedale di Biella,  insieme alla pediatra di libera scelta Elena Chiorboli.

Per la Asl di Biella “il primo di una serie di appuntamenti, di certo destinati a ripetersi, che ha riscosso grande successo e partecipazione”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA