quotidianosanità.it

stampa | chiudi


Venerdì 26 MAGGIO 2017
Health Impact Bond: strumenti innovativi per sostenere la sanità

Si terrà domani a Salice Terme (PV) un convegno organizzato da Fimmg Lombardia: una riflessione che parte dai Creg lombardi per guardare a nuovi strumenti capaci di portare fondi privati verso progetti sanitari a governance pubblica. A discuterne Mario Melazzini (Aifa), Alberto Oliveti (Enpam), Silvestro Scotti e Fiorenzo Corti (Fimmg), Carlo Lucchina.

Affrontare la sfida dell’innovazione, cercando strumenti finanziari che la rendano sostenibile economicamente. È questo il tema al centro del convegno che si terrà domani a Salice Terme, organizzato da Fimmg Lombardia.

Partendo dall’esperienza dei Creg lombardi, si ragionerà di Health Impact Bond, ovvero di strumenti finanziari che rendono disponibili fondi privati per l’innovazione in sanità a governance pubblica. E a farlo saranno personalità di grande rilievo nella sanità italiana: Mario Melazzini (Aifa), Alberto Oliveti (Enpam), Silvestro Scotti e Fiorenzo Corti (Fimmg), Carlo Lucchina (ex DG della sanità lombarda). Con loro anche Maria Romano (Telbios), Nicola Cabria (Human Foundation), Andrea Mazzoni (Solving BFM), Davide Croce (economista, Università Carlo Cattaneo).

© RIPRODUZIONE RISERVATA